VISION

L’idea della fondazione è nata per preparare le nuove generazioni al futuro.

Noi adulti siamo chiamati a sostenere i giovani in questo momento di difficoltà, con il desiderio di far crescere il futuro del Pianeta coltivando i tanti “semi” piantati nei cuori dei nostri figli. Quello che vogliamo, è creare un’autentica relazione con i giovani, ristabilendo la comunicazione e la comunione. Crediamo che, in questa epoca in cui più che mai avvertono una grande solitudine spirituale e si sentono esclusi ed invisibili agli occhi del mondo, sia fondamentale dialogare nel loro stesso linguaggio.

Il nostro obiettivo è poter accompagnare i giovani nel loro presente e anche nel futuro, incoraggiandoli e sostenendoli, senza risposte preconfezionate. Piuttosto, vogliamo accompagnarli a scoprire il  senso della vita e sostenerli nel fare esperienza del cuore, vero fondamento di ogni persona.

Vogliamo proporre un cambiamento culturale che ci porti a vivere in una società rinnovata, basata sui valori della spiritualità e della gratuità, della solidarietà e della condivisione, della giustizia sociale e della libertà. Perché questi sono i principi essenziali per una piena realizzazione dell’uomo.