SOSTENITORI

Siamo molto grati a tutte queste realtà che hanno voluto sostenere le attività ed i progetti benefici della Fondazione, con il comune obbiettivo di valorizzare e sostenere il mondo dei giovani. 
Accogliamo con piacere chiunque vorrà unirsi per accompagnarci e collaborare insieme.
Grazie!

Il C.I.C.A. BOLOGNA nasce il 9 luglio 1949 con lo scopo di promuovere ed assistere
lo sviluppo delle imprese. L’attività del C.I.C.A. BOLOGNA è espressione diretta delle esigenze delle imprese che ne costituiscono la base sociale. Tale caratteristica societaria, garantisce una rispondenza concreta dei servizi erogati ai fabbisogni delle imprese Socie e Clienti.
La grande tradizione sindacale di Cisl Emilia-Romagna porta a confrontarsi con la complessità dei tempi, in coerenza ed attuazione dei propri principi e valori fondativi.
Nei tempi che viviamo è quanto mai urgente contribuire a creare una cultura della sostenibilità sociale e ambientale, capace di guardare allo sviluppo integrale della persona e dei suoi diritti.
Più che mai si fa pressante l’esigenza di consegnare un mondo giusto e sostenibile alle nuove generazioni e di maturare nuove politiche e modalità di intervento anche nella difesa del lavoro e dei lavoratori.
A partire da questa consapevolezza, insieme a Fondazione In Oratione Instantes, Cisl Emilia-Romagna promuove e sostiene progetti di valore, rivolti in particolare alle fasce più giovani della popolazione, adoperandosi per la costruzione di reti di soggetti responsabili con visioni e sensibilità vicine e convergenti alle proprie.
Pasticceri per Amore dal 1932
Alla luce della mission della fondazione dedicata alle nuove generazioni e nel dettaglio alla promozione delle attività extrascolastiche finalizzate all’inserimento lavorativo e sociale in particolare a ragazzi e ragazze in difficoltà, la società Studio Marano s.r.l. ha deciso di supportare le iniziative dell’intera fondazione fornendo la competenza tecnica per l’elaborazione delle documentazioni di rischio atte alla messa in pratica in sicurezza delle attività portate avanti dalla fondazione, la professionalità di docenti accreditati per le attività di formazione e la competenza dell’equipe medica ed infermieristica per la verifica dello stato di salute dei soggetti che entreranno o rientreranno nel mercato del lavoro.
La Studio Marano s.r.l. tramite i propri rappresentanti fanno sapere di essere certi della bontà delle iniziative di carattere sociale effettuate dalla fondazione stessa, e sono felici di poter dare, seppur in maniera limitata, il proprio contributo.