Il mare si mostra
Un messaggio in bottiglia per la città.
Dal 14 al 19 novembre 2023 si è tenuta la mostra fotografica pensata da FIOI e TAO APS: un percorso di sostenibilità ambientale sull’acqua e la biodiversità marina presso la sala espositiva comunale di Castel San Pietro Terme (BO).
Durante l’evento i visitatori, giovani delle scuole del territorio e adulti in visita, sono entrati in contatto con Amare l’acqua, il nostro progetto rivolto ai giovani da cui è nata una web app realizzata per sensibilizzare al consumo della risorsa più preziosa del nostro pianeta.
“Voi siete chiamati a diventare artigiani e costruttori della casa comune, una casa comune che sta andando in rovina”.
Papa Francesco, “Assisi 2022”
Amare l’acqua” è un progetto sul tema della sostenibilità ambientale.
Il riscaldamento globale e i suoi effetti ci stanno ponendo di fronte a una necessità improrogabile: ripensare i nostri comportamenti rispetto alla gestione dell’acqua. Il progetto, destinato alle nuove generazioni, prevede un’attività di educazione ambientale nelle scuole con attività didattiche in aula e sul campo, e un serious game attraverso cui imparare cose serie e preziose.

Evento organizzato da



Patrocinio

La mostra “Il mare si mostra” è patrocinata dal Comune di Castel San Pietro e rientra nel progetto “Space Y” finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, e realizzato insieme ad altri 12 partner del circondario imolese.