FONDATORI

PAOLA CAROTENUTO

Co-Fondatrice – Presidente

Sono nata a Napoli, ma ho vissuto la mia adolescenza a Bassano del Grappa.
All’età di 19 anni mi sono trasferita a Bologna per gli studi universitari. Qui ho conseguito la laurea in Economia e Commercio. Oggi sono moglie, mamma, lavoro come bancaria e vivo nella splendida cittadina di Castel San Pietro Terme.

Il mio desiderio più forte è di poter aiutare le persone, testimoniare e vivere pienamente la Fede, portandola con gesti concreti a quanti incontro nella mia vita.

Negli ultimi anni il mio sguardo si è rivolto in particolar modo ai giovani: la difficoltà in cui si trovano i ragazzi di oggi, che spesso si sentono invisibili agli occhi degli adulti e che avvertono in loro una enorme sofferenza e solitudine. Per questo è nato in me il desiderio di voler creare opportunità che li aiutassero a trovare sé stessi e a diventare adulti senza perdere le speranze di poter progettare il proprio futuro, scoprire i propri sogni e realizzarli.

Un desiderio che ho realizzato con la Fondazione In Oratione Instantes, di cui sono co-Fondatrice.

BARBARA BOLELLI

Co-Fondatrice – Vice Presidente

Sono nata a Faenza e da anni lavoro nel Sociale: prima con i disabili poi come educatrice di nido, dopo come OSS presso una struttura per anziani.
Da ragazza sono stata atea, ma a un certo punto della mia vita ho sentito la chiamata di Gesù per essere totalmente Sua e operare dove Lui vuole, per il suo Regno.

Così ho iniziato un cammino di discernimento e, nel contempo, nel mio cuore si è sedimentato forte il desiderio di poter realizzare un’opera di evangelizzazione e di sostegno che potesse non avere confini di spazio né di luogo.

Oggi sono co-Fondatrice della Fondazione In Oratione Instantes.