FONDATORI
PAOLA CAROTENUTO
Co-Fondatrice – Presidente
Sono nata a Napoli, ma ho vissuto la mia adolescenza a Bassano del Grappa.
All’età di 19 anni mi sono trasferita a Bologna per gli studi universitari. Qui ho conseguito la laurea in Economia e Commercio. Oggi sono moglie, mamma, lavoro come bancaria e vivo nella splendida cittadina di Castel San Pietro Terme.
Il mio desiderio più forte è di poter aiutare le persone, testimoniare e vivere pienamente la Fede, portandola con gesti concreti a quanti incontro nella mia vita.
Negli ultimi anni il mio sguardo si è rivolto in particolar modo ai giovani: la difficoltà in cui si trovano i ragazzi di oggi, che spesso si sentono invisibili agli occhi degli adulti e che avvertono in loro una enorme sofferenza e solitudine. Per questo è nato in me il desiderio di voler creare opportunità che li aiutassero a trovare sé stessi e a diventare adulti senza perdere le speranze di poter progettare il proprio futuro, scoprire i propri sogni e realizzarli.
Un desiderio che ho realizzato con la Fondazione In Oratione Instantes, di cui sono co-Fondatrice.
BARBARA BOLELLI
Co-Fondatrice – Consigliere
Sono nata a Faenza e da anni lavoro nel Sociale: prima con i disabili poi come educatrice di nido, dopo come OSS presso una struttura per anziani.
Da ragazza sono stata atea, ma a un certo punto della mia vita ho sentito la chiamata di Gesù per essere totalmente Sua e operare dove Lui vuole, per il suo Regno.
Così ho iniziato un cammino di discernimento e, nel contempo, nel mio cuore si è sedimentato forte il desiderio di poter realizzare un’opera di evangelizzazione e di sostegno che potesse non avere confini di spazio né di luogo.
Oggi sono co-Fondatrice della Fondazione In Oratione Instantes.
PADRE JOSÈ EDUARDO DE OLIVEIRA E SILVA
Co-Fondatore – Vice Presidente e Presidente Onorario
Sono nato a Piracicaba-SP, ma da bambino mi sono trasferito a Carapicuíba, dove ho scoperto la vocazione sacerdotale. Sono stato ordinato sacerdote della Diocesi di Osasco nel 2006.
Ho conseguito il dottorato in Teologia Morale presso l’Università della Santa Croce a Roma.
Oggi sono tornato in Brasile, sono parroco della parrocchia di São Domingos, a Osasco e presso la mia Diocesi svolgo un’importante opera di evangelizzazione con i giovani che appartengono alla nostra comunità. Sono immerso anche nel lavoro pedagogico presso la Facoltà di Teologia e nel dibattito pubblico a livello nazionale, per quanto riguarda la difesa della famiglia e della vita nella chiesa.
Credevo che la mia missione in Italia fosse finita nel 2012, quando sono tornato in Brasile, e invece il Signore sa sempre come sorprenderci. Così, oggi sono Co-Fondatore della Fondazione In Oratione Instantes.
Un desiderio che ho realizzato con la Fondazione In Oratione Instantes, di cui sono co-Fondatrice.