EDUC-AZIONE IN FAMIGLIA

Educ-azione in famiglia è un evento creato dalla nostra Fondazione, nato all’interno del progetto “Educ-Azione”. Si tratta di un evento formativo e di dialogo, rivolto alle famiglie, per riflettere sulla tematica educativa al fine di orientare i genitori ad un comportamento mirato al bene dei ragazzi che sono il futuro del nostro pianeta.

DOTT. SALVO NOÈ

Laureato in Psicologia col massimo dei voti e la lode con tesi di laurea di neuroscienze sul cervello e le emozioni. Salvo Noè è psicoterapeuta e mediatore familiare, docente di psicologia e scrittore. Viene spesso citato come lo Psicologo del Papa per via della sua amicizia con Papa Francesco con cui ha scritto a quattro mani il libro “La paura come dono”. I suoi scritti e le sue conoscenze sulla psicologia e sul sostegno ai giovani sono di inestimabile valore.

L’EVENTO

Il “campionato della vita” si gioca quotidianamente all’interno delle nostre famiglie, tra difficoltà, riconoscimenti, successi e delusioni. È fondamentale riflettere sulla tematica educativa, poiché costituisce la base dalla quale si costruiscono le sorti dell’intera umanità!

Formare ed avere dei genitori che siano dei “coach” attenti e responsabili, in grado di scoprire e sviluppare le proprie potenzialità e le proprie abilità, per trasferire entusiasmo e autorevolezza. Questo permette ai figli di attivare la motivazione necessaria per fronteggiare e superare qualsiasi ostacolo, avversità, dubbio, che incontreranno nel cammino della loro vita.

Non si tratta di genitori giusti o sbagliati, ma di amore per la vita che passa attraverso il nostro modo di educarci ed educare. Siamo tutti allievi, ma se ci confrontiamo possiamo diventare testimonianze di come si può fare.

La relazione è tutto. Le parole sono le perle che formano la nostra collana relazionale. Più le parole sono espresse con il cuore, più sviluppano emozioni autentiche e più fanno crescere.
L’incontro formativo con il dott. Salvo Noè, vuole essere uno spunto per riflettere sulla tematica educativa per dare consapevolezza al fine di orientare i genitori ad un comportamento mirato al bene dei ragazzi che sono il futuro del nostro Pianeta.

5 OTTOBRE 2023 – ORE 20:30

L’evento si terrà presso il Teatro Cassero a Castel San Pietro Terme (BO), Via Giacomo Matteotti 1.
I posti sono limitati e sarà possibile accedere all’evento con un’offerta libera destinata alla nostra Fondazione. Per informazioni ti inviamo a contattarci.

Mail: fondazione@inorationeinstantes.org

Tel. +39 379 271 1487